Volontariato al rifugio per animali liberi

VOLONTARIATO AL RIFUGIO FATTORIA LA CAPRA CAMPA

Fattoria la capra campa è un rifugio per animali liberi, salvati da maltrattamento e da catena alimentare. Qui, gli animali rifugiati, hanno una seconda opportunità. Quella di poter vivere senza alcun tipo di sfruttamento e di esprimere loro stessi come individui.

 

Attualmente ospitiamo tacchini, oche, galline, capre, pecore, asini, maiali, bovini, maiali. Nel rifugio sono inoltre presenti anche cani e gatti.

 

Accudire gli animali in un rifugio richiede tempo e fatica. Pulire i paddock, le stalle, dare da mangiare agli animali, fare le terapie a quelli che ne hanno bisogno e molto altro ancora. Insomma, occuparsi del loro benessere e della loro sicurezza.

 

Noi della fattoria la capra campa, ci siamo appena trasferiti in questa nuova sede in provincia di Asti e non abbiamo ancora avuto modo di creare una rete di volontari che possa aiutarci in tutte queste attività. 

 

Stiamo dunque cercando delle persone volenterose, che possano dedicare del tempo agli animali della fattoria. Quel che ci servirebbe, è un aiuto costante. L'ideale sarebbe dare disponibilità al volontariato una volta a settimana. Quel che ci piacerebbe creare, è un gruppo di persone, dagli intenti comuni, con cui non solo accudire gli animali, ma anche creare un legame duraturo che possa dare uno stimolo nell'avviare attività legate al veganesimo e al rispetto della natura.

 

Per un rifugio, salvare gli animali significare fare loro una promessa. Quella di occuparsi di loro in tutto e per tutto, nel migliore dei modi, fino alla loro morte naturale. Questo non possiamo andare avanti a farlo da soli. Abbiamo bisogno di aiuto.

 

Se ti interessa fare volontariato e diventare volontaria o volontario del nostro rifugio per animali in provincia di Asti, in Piemonte, contattaci o passa a trovarci!

 

Il rifugio si trova a Sessame, a 10 minuti da Acqui Terme ed è comodamente raggiungibile in auto.