I nostri animali

Maya è la nostra cagnolina dal 2012, vive in simbiosi con noi e con tutti i legnetti che trova in giro per il prato e che regolarmente ci troviamo in giro per la casa. Se avrete la malsana idea di lanciarle un legnetto, sappiate che Maya diventerà il vostro tormento per l'intera permanenza.

 

Gea e Diana, simil maremmane, sono arrivate dalla Sicilia il 24 dicembre 2017 quando avevano solo 2 mesi. Sono state il primo e il più bel regalo della nostra nuova vita in fattoria.

Birillo, il nostro gatto zen, lui è il capo indiscusso e il più “anziano” (è con noi dal 2011). Calmo e ormai rassegnato all’arrivo di altri animali per casa, nulla lo spaventa. Vive la vita con filosofia!

 

Holly, domestico per eccellenza, era uno stallo del 2013 che è poi rimasto con noi. Gatto super coccolone che apprezza molto rifugiarsi tra le braccia degli ospiti.

 

Martina, la nostra principessa, bellissima con i suoi occhioni verdi, ma nel bosco è un’amazzone. È del 2016 ed era stata trovata in un bosco che aveva solo 1 mese. Era una pallina tonda di pelo. Ci ha subito adottato!

 

Tiche, la più giovane, del 2017, è rimasta piccina. È una gran miagolona e la più selvatica: si concede per qualche coccola solo ai membri della famiglia. 

Betti e Maddi, vecchie e chiacchierone, sono le capobranco indiscusse degli animali da cortile. Sarebbero finite in pasto agli animali del bosco ma per fortuna sono arrivate da noi. 

Pippo e Linguetta, due becchi di 3 anni. Erano già sul camion diretto al macello e sono stati salvati per un pelo. Sono due bravi becchi, cresciuti insieme fin da piccoli, amano trascorrere le giornate nel bosco fra rami e rovi.

Artemio, pecora di 5 anni, diventata in poco tempo la mascotte della fattoria. E' diffidente con gli estranei ma se hai pazienza sarà lui a venire a conoscerti.
Natalino,  pecora di 1 anno, è stato salvato dal macello e ha trovato casa qui in Fattoria. Vivace e giocherellone con Artemio, è molto curioso e socievole con tutti.

Anastasia, Clementina, Teresina, Giuditta, Giacomina, Gelsomina, Gilda - Il nostro tormento. O meglio, il tormento dei nostri orti. Svolazzano a beccare ogni tipo di ortaggio.
Lella, caduta dal camion diretta al macello, è stata raccolta e accudita per alcuni mesi prima di arrivare in Fattoria. Ci ha messo un pochino ad integrarsi con le altre ma ora vive in perfetta armonia all'interno del gruppo
Violetta, Nerina e Noir, sono 3 americanine, impossibile confonderle perchè loro sono piccole piccole e Violetta ha la praticolarità di avere le piume anche sulle zampe. Quando corrono sono veloci come un fulmine 

Margherita e Livio, 13 e 11 anni, lei più schiva, lui più curioso. Questi due asinelli, arrivati in fattoria a Settembre 2018, provengono da Asti, dove vivevano insieme già da ben 11 anni.

 

Sono una coppia molto affiatata!

Rosina, Arriva da un rifugio vicino a Como. Doveva andare a Rimini dove le avevano trovato casa ma dopo due tentativi andati male hanno deciso di portarla più vicino e noi abbiamo deciso di accoglierla.

 

E' molto giovane e crescerà tanto ma vi stupirà per la sua intelligenza. E' molto socievole e ama il contatto umano.