L'associazione

Il Soffio di Gea ODV


ASSOCIAZIONE "IL SOFFIO DI GEA": Chi siamo

Due parole: una greca, l’altra ebraica. Gea: adattamento italiano del greco Gaia, è il nome della madre terra. Ruah: dall’ebraico è il soffio del vento, simboleggia la forza vitale e creativa, lo spirito che da la vita.

 

Il soffio di Gea è quindi la speranza che questa terra, con tutto ciò che essa contiene (inclusi gli esseri viventi umani e non umani che la popolano), sia animata da questo spirito di vita, che è uno spirito d’amore, di rispetto e di fratellanza reciproca, quindi per antonomasia antispecista.

 

Siamo tutti diversi, ma tutti uguali in dignità sotto questo cielo, e abitiamo tutti la madre terra che ci ospita e ci alimenta col suo spirito di vita.

Il Soffio di Gea è una ODV. Lo scopo dell'associazione nata a febbraio 2020 è quello di promuovere uno stile di vita vegan, di tutela degli animali e dell'ambiente. L'associazione si dichiara antispecista, apolitica, apartitica, aconfessionale, contraria ad ogni forma di violenza e di discriminazione.

Abbiamo fondato questa associazione insieme ad un gruppo di amici fidatissimi per sostenere e promuovere diversi progetti.

 

Progetti attivi:

- il Santuario la Capra Campa

 

Progetti futuri che vorremmo sviluppare:

- Progetti con le scuole

- Progetti di tutela dell'ambiente

- Organizzazione di eventi

 

Un grandissimo progetto realizzato nel 2020 è stata la realizzazione della prima edizione del VegImagna Festival, primo festival vegan svoltosi a Corna Imagna a settembre 2020 in collaborazione con gli amici della Compagnia della Polenta e che si è ripetuto in una seconda edizione nel 2021.