Il regolamento

Il rispetto del presente regolamento è assolutamente obbligatorio per tutti gli ospiti dell'agriturismo la capra campa.

 

  1. Arrivo
  2. Partenza
  3. Norme Comportamentali
  4. Camere e servizi iginici
  5. Numero persone
  6. Prenotazione / Cancellazione
  7. Saldo camera
  8. Animali ammessi
  9. Animali della fattoria

 

PREMESSA

L'Agriturismo La Capra Campa richiede ai propri ospiti lo stesso rispetto che si ha per la propria abitazione e per quelle dei propri amici e parenti. Pertanto, le regole da osservare non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma più semplicemente quelle dettate dal buon senso e dal rispetto reciproco.

ARRIVO
Al momento dell'arrivo ogni ospite deve consegnare un documento d'identità valido per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza in caso di eventuali controlli, quindi, non verranno accettate persone sprovviste di documento. I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. Le camere saranno disponibili a partire delle ore 2.00pm, sé la camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi.

 

PARTENZA
si dovrà lasciare la camera entro le ore 11.00am per consentire un adeguata pulizia finale dei locali. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata.

 

NORME COMPORTAMENTALI
A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti e degli animali. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

Grill e fiamme libere non sono permessi. Nelle camere e negli ambienti comuni è severamente vietato fumare.

L'agriturismo è un ambiente di pace dove non vengono utilizzati in alcun modo animali a scopo alimentazione. Da qui ne deriva una ristorazione totalmente vegetale a base di verdure, legumi e cereali. Non è dunque consentito portare all'interno della struttura cibi di derivazione animale.

 

CAMERE E SERVIZI
Le stanze sono arredate in maniera semplice. Tali suppellettili meritano tutto il rispetto possibile. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso. La struttura attinge l'acqua da sorgente naturale e quindi è soggetta a differenti apporti d'acqua in base alle stagioni e alle condizioni climatiche, chiediamo quindi di evitare inutili sprechi. All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. È vietato portare all'esterno qualsiasi cosa si trovi nelle camere, nei bagni o comunque nei locali interni l'appartamento (es. asciugamani, telo doccia etc.). Il cambio biancheria (che trovate pulita all'inizio del Vs. soggiorno) avviene 1 volta alla settimana (o comunque ad ogni cambio cliente).

Durante il soggiorno il bagno comune viene pulito tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 12, pertanto preghiamo i nostri gentili ospiti di lasciarlo libero in quell'orario.

 

Mantenere puliti ed in ordine tutti gli ambienti. Abbiate cura di spegnere la luce delle camere quando siete fuori dalla camera/alloggio. Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini

 

La colazione verrà servita in sala dalle ore 8.30 alle ore 10:00.

 

 

IL PARCHEGGIO NON E' COSTUDITO.

 

NUMERO DI PERSONE
In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riserviamo il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non viene osservata.

 

PRENOTAZIONE/CANCELLAZIONE
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o e-mail indicando nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, recapito telefonico/fax, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario del vostro arrivo (vedi Art.1).

Pernottamento minimo 2 notti. Saranno comunque valutate anche le richieste di una sola notte. Sarà possibile cancellare la prenotazione 7 giorni prima della data del vostro arrivo senza penali. Trascorso tale termine verrà applicata fino al quarto giorno prima dell'arrivo una penale del 30%(dell'importo totale della prenotazione), superato il termine o no show (mancato arrivo, senza nessuna comunicazione) verrà addebitato l'intero importo.

 

SALDO CAMERA
Il saldo della camera verrà effettuato in loco il giorno prima o il giorno stesso della partenza.Il pagamento può essere effettuato solo in contanti. Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti.

 

ANIMALI AMMESSI
Tutti gli animali sono ammessi alla struttura, ma la loro presenza deve essere prima concordata con i proprietari.

I due cani maremmani presenti in agriturismo sono piuttosto territoriali e talvolta poco socievoli con i cani a loro sconosciuti. Pertanto è molto importante seguire le indicazioni dei proprietari per agevolare i rapporti tra gli animali.

Al fine di tutelare gli animali da cortile della fattoria, è bene che i proprietari dei cani ospiti della fattoria, portino con se pettorine e guinzagli. Verranno valutati direttamente con i propietari gli ingressi dei cani mordaci o con istinto predatorio.

Qualsiasi cane esso sia, è importante che non infastidisca gli animali della fattoria (pecore, capre, asini e animali da cortile). Si invitano dunque gli ospiti a prendere le dovute misure cautelari.

 

ANIMALI DELLA FATTORIA
Nella fattoria ospitiamo diversi animali, come capre, pecore, asini e animali da cortile. E' severemente vietato entrare nei recinti se non si è accompagnati dal personale dell'agriturismo. E' inoltre proibito dar da mangiare agli animali senza consenso dei gestori.